Venerd́ 15 Dicembre 2006 - Cena povera per l'Amazzonia
Continua a Monteprandone l'iniziativa "Natale senza fame"
Venerdì 15 dicembre alle ore 20.30 l'associazione missionaria Croce del Sud ha dato appuntamento a tutti suoi soci e simpatizzanti a Monteprandone nella sala di San Leonardo per inaugurare il mercato dei presepi del sud del mondo e del commercio equo e solidale.
L'apertura del mercatino avverrà in modo originale attaverso una cena povera e solidale. I piatti che verranno presentati vengono preparati con i prodotti del sud del mondo insieme ai nostri. Si mangerà bruschette varie, con salse e olio nuovo, piatti a base di ceci, lenticche, fagioli neri e riso. Non mancheranno i dolci preparati con marmellate e frutta tropicale, zucchero di canna, cioccolato. Le bevande vedranno la presenza, oltre del vino locale, anche di birra speciale al gusto di banana, mango e frutti vari e altre bevande dell'Equo e solidale.
L'ingresso è libero. E' gradita la prenotazione. Tutti possono partecipare ad un momento conviviale. Durante la serata ci sarà la presentazione dei prodotti esposti e la loro vendita. Chi vuole potrà lasciare un'offerta in beneficienza per aiutare coloro che non possono mangiare in Amazzonia attraverso il progetto "Natale senza fame".
Nella sala San Leonardo a Monteprandone sono esposti oltre 100 presepi provenienti dal sud del mondo, una mostra missionaria sul Kenia, cesti ed articoli natalizi con molti prodotti alimentari del commercio equo e solidale, libri e artigianato del sud del mondo. Si può chiedere informazioni ed aprire una adozione a distanza. Si può partecipare al progetto "Natale senza fame" che è arrivato ad oggi a ricevere 6.530,00 euro dai benefattori.
Il mercatino del commercio equo e solidale resta aperto tutti i giorni fino al 21 gennaio.